Organizzazione e gestione della Forza Vendita

Fornisce un buon livello di preparazione ed autonomia nel merito delle modalità di negoziazione e scambio commerciale nei mercati nazionali ed esteri.
Durata 24 ore.
Partecipanti max 12.

OBIETTIVO:
Fornire gli strumenti conoscitivi e le abilità pratiche per migliorare e potenziare i risultati di vendita sia di prodotti che di servizi
Permettere all’Azienda di ottenere performance soddisfacenti sia sotto l’aspetto dell’efficacia (i risultati) che di efficenza (rapporto costi/benefici). La formazione contempla esercitazioni pratiche, simulazioni, materiali di supporto, visite virtuali, stage in Belgio.

TARGET DI UTENZA:
Agenti, distributori, dealer, titolari che si occupano in prima persona della commercializzazione dei propri prodotti e servizi, operatori che abbiano a che fare (sotto il profilo della vendita) con il cliente.

METODOLOGIE:
l’intervento formativo prevede 5 unità didattiche per complessive 24 ore di aula da effettuarsi in 6 lezioni a cadenza settimanale. Il corpo docente è formato da professionisti con ampio background culturale e di esperienza nel settore delle vendite e dell’addestramento alla vendita. Le singole unità didattiche prevedono l’utilizzo di diverse metodologie di insegnamento: lezioni teoriche, esercitazioni, simulazioni, role play, discussione di gruppo, brainstorming, mappe concettuali, supporti multimediali, visite a distributori esteri.

RICADUTE AZIENDALI:
Migliore capacità competitiva e di penetrazione nel mercato;
Difesa del prezzo dei prodotti e dei servizi;
Crescita professionale del personale

 

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