Il Piano Strategico Nazionale si inserisce in un contesto in cui l’Europa e l’Italia sono chiamate ad affrontare nuove sfide, dall’aumento dei consumi energetici, la dipendenza per l’accesso alle materie prime ad un nuovo panorama della finanza di sostegno allo sviluppo sostenibile per effetto della riprogrammazione dei fondi comunitari del Green Deal 2025-2029 della neo-costituita Commissione Europea.
CONSULMARC SVILUPPO Srl ha, pertanto, deciso di consolidare ed accrescere i propri servizi su base macroregionale attraverso i propri network, con la finalità di essere più vicina al territorio, potenziando la propria “advisory” su strumenti finanziari innovativi, in una logica di impatto e sostenibilità e promuovendo la transizione energetica e la trasformazione digitale delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni Locali, in coerenza con le priorità del Piano Strategico Nazionale e del Programma InvestEU della Commissione Europea.
|
|
CONSULMARC SVILUPPO Srl concentrerà il proprio servizio di “advisory finanziario” allo sviluppo di strumenti di “blended finance” che favoriscano operazioni ad alto impatto nei settori ESG, ricerca ed innovazione, in particolare nelle regioni del Mezzogiorno e delle Isole, dedicati al rafforzamento dell’operatività indiretta e di “risk-sharing”, anche a medio-lungo termine, con particolare riferimento all’avviamento di “Partenariati Pubblici Privati” (PPP) nei settori della riqualificazione territoriale, idrico e della transizione energetica, nonché, per effetto della forte crescita di richiesta di servizi, della logistica e dei data center. |
|
CONSULMARC SVILUPPO Srl accrescerà i propri servizi anche nel settore delle Risorse Umane, attività che esercita da oltre 30 anni, soprattutto attraverso la propria piattaforma CVSkiller, un innovativo sistema di categorizzazione degli utenti basato su una sofisticata tassonomia delle competenze e uso di IA. Questo complesso sistema consente di effettuare ricerche avanzate focalizzate su competenze specifiche, garantendo un preciso allineamento tra candidati ed opportunità di lavoro. Questa analisi dettagliata è supportata da un avanzato algoritmo basato sull’Intelligenza Artificiale, che restituisce in modo efficace ed efficiente i dati necessari.
La nuova programmazione dell’Unione Europea stima, infatti, che il cambiamento dovuto alla transizione energetica ma soprattutto alla trasformazione digitale, con l’avvento della Intelligenza Artificiale, comporterà una maggior classificazione delle competenze ed una ricerca sempre più selezionata delle risorse umane con requisiti tecnici ed informatici in grado di sostenere le nuove sfide imprenditoriali.
|
|
PER MAGGIORI INFORMAZIONI rispondere alla presente comunicazione o scrivere all’indirizzo e-mail europrogetti@consulmarc.it, tel. 0422853611 int. 124
Consulmarc Sviluppo Srl
Sede legale: Via Pezza Alta, 10/A – 31046 Oderzo +(TV)
Tel: +39 0422 853611
Telefax: +39 0422 853670 |
|
|
|
|