Consulmarc Sviluppo da più di 30 anni è al servizio di enti ed imprese, nel sostenere attraverso meccanismo di “blended finance” (finanza mista) progetti di investimento con fondi europei e strumenti di finanza agevolata e straordinaria non bancaria.
Il suo team di lavoro vanta grande esperienza nel project design e fund raising, soprattutto in coerenza con le politiche legate alla finanza sostenibile, in allineamento ai criteri ESG della misurazione dell’impatto ambientale, il rispetto dei valori sociali e gli aspetti di buona gestione.
Le modalità di assistenza alle imprese integrano le fasi del Piano di Transizione Ecologica Aziendale con il supporto di finanza straordinaria.
Il Piano di Transizione Ecologica Aziendale: il Sistema Integrato
Sulla base della tipologia di Società il Team di Consulmarc Sviluppo assieme ai suoi partners effettuerà uno screening del rating aziendale comparando le capacità gestionali/organizzative/finanziarie con il progetto di investimento per l’efficienza energetica nel suo insieme. Conseguentemente, sulla base delle risultanze ottenute, il team proporrà gli interventi e le azioni da intraprendere finalizzate al finanziamento del progetto nel settore dell’efficienza energetica. Di norma la procedura si conclude entro 4 – 8 settimane.
Riduzione consumi energetici a costo zero: i vantaggi
Il nostro team è a disposizione delle imprese del territorio per aiutarle ad affrontare le difficoltà del mercato dell’efficienza energetica e realizzare i propri piani di investimento e sviluppo.
Verifica se la tua azienda può beneficiare di queste importanti opportunità: Richiedi ulteriori informazioni
Immagine di Freepik