IARC – UNICART con il supporto organizzativo di CONSULMARC SVILUPPPO sarà presente alla European Week 2024 con il progetto “Borgo Paradiso: sustainable, shared and inclusive d evelopment”

18272c838c2e9a2caf713fd4234416d2.png
IARC – UNICART con il supporto organizzativo di CONSULMARC SVILUPPO SRL sarà presente alla European Week 2024 con il progetto “Borgo Paradiso: sustainable, shared and inclusive development”

Il Centro Internazionale di Ricerca Accademica – UNICART con il supporto come organizzatore esterno di Consulmarc Svilupppo S.r.l. sarà presente alla “European Week of Regions and Cities 2024 – EURegionsWeek close to you” con l’evento “Borgo Paradiso: sustainable, shared and inclusive development”

Saranno ospiti il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, la Provincia di Varese e il Canton Ticino (Svizzera) per discutere sulle tematiche relative al recupero sociale e urbano e al turismo sostenibile.

Il focus sarà il progetto “Borgo Paradiso – albergo diffuso”. Borgo Paradiso è un piccolo e antico borgo situato sul Lago Maggiore tra il Canton Ticino (SW) e la Provincia di Varese (IT). Il progetto intende promuovere un turismo consapevole del territorio, rispettoso della tradizione, dell’ambiente e della cultura locale ma decisamente proiettato al futuro e organizzato secondo gli aspetti più innovativi della svolta digitale e tecnologica attualmente in atto nonché dell’efficienza energetica utilizzando fonti energetiche rinnovabili secondo i criteri del Green Deal SDGs.

La data è prevista per il 10 ottobre 2024 ore 10:00 ed è possibile partecipare all’evento in modalità on line.

Leggi Tutto
Scrivi a europrogetti@consulmarc.it per avere più informazioni.

read.php?tag=sender.eyJSRUNJUElFTlRfSUQiOjB9

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi