Italia Solare, ente del terzo settore che si occupa di promuovere lo sviluppo del fotovoltaico in Italia, e SACE, gruppo assicurativo-finanziario specializzato nel sostegno alle imprese italiane, hanno firmato il 15 marzo un protocollo d’intesa per aumentare la conoscenza degli strumenti a supporto dell’internazionalizzazione e della transizione ecologica delle PMI.
I mezzi a disposizione delle aziende
L’obiettivo è, in particolare, quello di far conoscere agli associati di Italia Solare gli strumenti finanziari offerti da SACE. Fra quelli a disposizione delle aziende operanti nel settore del fotovoltaico, ci sono:
- le Garanzie Green, che sostengono i finanziamenti di progetti che hanno la finalità di agevolare il passaggio verso un’economia a minor impatto ambientale;
- Garanzia Futuro, nata per dare un impulso agli investimenti strategici per la crescita e la competitività delle imprese nazionali.
Il webinar del 19 marzo
La prima attività in programma è un webinar intitolato “FV per le PMI: i benefici delle garanzie finanziarie”, che i soci di Italia Solare avranno modo di seguire il 19 marzo alle 12:00. Gli associati avranno anche l’opportunità di usufruire di un servizio di consulenza qualificato a supporto della loro crescita, sul mercato nazionale e internazionale, nonché di un canale di accesso preferenziale ai prodotti SACE.
Fonte: Canale Energia