CV SKILLER: l’innovazione nella ricerca di competenze

IA applicata alla ricerca di competenze presenti nei CV

CV SKILLER

CV SKILLER

Il tema delle competenze è oggi più che mai attuale anche alla luce dei cambiamenti in atto nel mercato del lavoro ed il crescente mismatching fra domanda ed offerta. Consulmarc Sviluppo da oltre 40 anni lavora a fianco delle imprese per favorire l’incontro tra l’offerta da parte dei candidati e la richiesta delle aziende di competenze specifiche. A tale scopo  ha realizzato il progetto CV SKILLER: una piattaforma interoperabile supportata da IA per il riconoscimento e l’estrazione da CV delle competenze contenute :

  • Competenze strumentali: capacità cognitive, metodologiche, scientifiche tecniche tecnologiche e linguistiche;
  • Competenze interpersonali: abilità individuali, quali sono le capacità di interazione sociale e collaborazione;
  • Competenze sistemiche: abilità e competenze concernenti sistemi integrati

e l’incontro fra queste e le opportunità di lavoro.

Grazie alla sua infrastruttura tecnologica, oltre all’immagine esterna, supporta e consente l’accesso ad

informazioni e contenuti multimediali che oggettivano le competenze attestate.

La piattaforma CV SKILLER* è affiancata dall’Open Badge MY SKILL CARD oggetto digitale agile, dinamico ed innovativo che definisce, raccoglie, attesta e rappresenta conoscenze, abilità ovvero competenze e soft skills acquisite dalle persone, in tutti i contesti formativi ed esperienziali nella dimensione della Long Life Learning.

Inoltre, l’estensione veicolo MY SKILL CARD garantisce attraverso accessibilità e sicurezza la fiducia nella transizione delle competenze on line. apportando un grande valore divulgativo.

Consulmarc Sviluppo da oltre 40 anni lavora a fianco delle imprese per favorire l’incontro tra l’offerta da parte dei candidati e la richiesta delle aziende di competenze specifiche. Proprio per favorire questo contatto sta avviando il progetto CV SKILLER: una piattaforma interoperabile per l’incontro fra competenze e opportunità di lavoro

A chi si rivolge

Tutte le organizzazioni che intendono, ricercare, raccogliere, valorizzare per capitalizzarle, grazie al contributo della digitalizzazione, le conoscenze del personale, acquisite in tutti i contesti formativi ed esperienziali in linea con l’evoluzione dello stato dell’arte per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva:

  • Aziende Pubbliche e Private
  • Academy Aziendali
  • Enti di formazione e agenzie per il lavoro
  • Università e scuole
  • Associazioni professionali e culturali

Da ultimo le skill card possono essere acquisite da tutte le persone interessate a registrare, valorizzare e divulgare le proprie competenze durante tutto l’arco della vita.

Per ottenere maggiori informazione sul lancio della piattaforma ed avere un accesso gratuito di prova, compila il survey a questo link.

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi