Consulmarc Sviluppo e i suoi partners in rete di impresa si propongono di fornire le consulenze specialistiche per l’internazionalizzazione delle società all’export.
Scopri di seguito alcune delle agevolazioni per l’internazionalizzazione in questo momento disponibili da SIMEST per l’internazionalizzazione finalizzate all’individuazione, allo sviluppo e al rafforzamento della presenza sui mercati esteri di interesse.
Le Agevolazioni per l’internazionalizzazione di SIMEST
Alcuni degli interventi agevolativi di SIMEST per la realizzazione di progetti di internazionalizzazione dell’impresa sono:
Fiere ed Eventi:
- partecipazione delle imprese a eventi di carattere internazionale e missioni di sistema per promuovere il business su nuovi mercati: fiere e attività promo – pubblicitaria – marketing strategico e operativo.
Inserimento Mercati Esteri:
- realizzazione di un programma di inserimento nei mercati esteri relativo all’apertura di nuove strutture commerciali all’estero ove non già presenti o relativo al potenziamento e/o sostituzione di una propria struttura già esistente.
Certificazioni e consulenze:
- consulenze specialistiche e studi di fattibilità per l’internazionalizzazione dell’impresa – inclusa la formazione relativa a tematiche di export e internazionalizzazione – e/o per l’innovazione digitale, tecnologica, di prodotto nell’ottica dell’internazionalizzazione dell’attività d’impresa;
- ottenimento di certificazioni di prodotto, per la tutela di diritti di proprietà intellettuale, di certificazioni di sostenibilità e innovazione tecnologica.
Caratteristiche delle agevolazioni
La durata del finanziamento è di 4 a 6 anni, di cui 2 di preammortamento con un tasso agevolato del 0,464%.
Cofinanziamento a fondo perduto: fino al 10% dell’importo dell’Intervento agevolativo richiesto e comunque fino a un massimo di € 100.000.
Se stai pianificando un intervento di internazionalizzazione nella tua azienda e sei interessato ad approfondire questi argomenti, contattaci attraverso il modulo sottostante.
Fonte: SIMEST
Immagine di rawpixel.com su Freepik