Politica industriale 4.0: una occasione di sviluppo economico per le aziende

Regione Veneto

Di recente il Ministero dello Sviluppo Economico ha annunciato la nuova Politica Industriale 4.0 definita dal piano di transizione 4.0 in favore delle imprese.

Il Piano di Transizione 4.0 è caratterizzato di una maggiore attenzione all’innovazione, agli investimenti green e al Made in Italy.

Si tratta quindi, della configurazione di un contesto che premia le aziende che investono in innovazione sostenibile, ricerca, sviluppo e formazione con risorse per 7 miliardi di euro nelle misure: nuovo credito d’imposta su beni strumentali; nuovo credito d’imposta R&S, innovazione e design e proroga del credito d’imposta formazione 4.0

Per favorire  la ricerca e innovazione in chiave 4.0 si pone una particolare attenzione ai progetti delle aziende che investono nella realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi tramite lo sviluppo delle tecnologie abilitanti.

Il team di esperti di Consulmarc Sviluppo arricchito da esperti “innovation manager” accreditati dal MISE supporta le imprese innovative e le orienta nell’identificare strumenti di finanza agevolata e straordinaria e tramite terzi, alternativi ai canali bancari, per sostenere i loro progetti di sviluppo.

Vuoi realizzare un progetto di investimento nel campo dell’innovazione sostenibile, ricerca, sviluppo e formazione? Contattaci e presentaci la tua idea, ti assisteremo nell’individuare le modalità più adatte a finanziarla.


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi