Regione Veneto: 3 milioni di euro a supporto dell’internazionalizzazione delle PMI

promozione dell'export

La Regione Veneto ha pubblicato il bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione delle PMI: 3 milioni di euro a fondo perduto.

Gli interventi sono mirati a sostenere le PMI venete nello sviluppo di processi e di percorsi di internazionalizzazione, che prevedono l’accesso o il consolidamento nei mercati esteri.

Potranno accedere agli aiuti in conto capitale le micro, piccole e medie imprese (PMI), i consorzi con attività esterna, le società consortili, le società cooperative e le «reti soggetto».

Nella seguente tabella si riassumono i servizi di consulenza/assistenza attivabili, l’intensità dell’aiuto e la spesa minima e massima.

FONTE: Regione Veneto

Per le domande di sostegno presentate da consorzi, società consortili, società cooperative o da contratti di “rete soggetto” l’intensità del sostegno è del 50% per tutte le tipologie di servizi specialistici e tutti gli importi di spesa massima indicati si intendono aumentati di 10.000 euro.

Sono previsti 3 sportelli per la presentazione delle domande di sostegno e lo stanziamento su ciascun sportello è di euro 1.000.000.

L’apertura del periodo di compilazione del primo sportello è fissata il 24 di febbraio con click day il 24 di marzo. Gli altri sportelli apriranno il 12 maggio e il 10 dicembre.

Consulmarc Sviluppo e il suo partner di Rete Sviluppo Progetti Società Cooperativa (Temporary Export Manager accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico) orientano le imprese del territorio nei processi di internazionalizzazione in tutte le fasi, dalla pianificazione promozionale e strategica al supporto normativo e contrattuale, fino all’affiancamento specialistico per la ricerca dei clienti nei paesi target.

Se vuoi approfondire queste informazioni o se sei interessato a intraprendere progetti di internazionalizzazione contattaci per presentare la tua iniziativa: un team di esperti qualificati sarà a tua disposizione per aiutarti a svilupparla.


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi