Cinque nuovi bandi pubblicati dal MISE – Ministero per lo Sviluppo Economico per la valorizzazione di brevetti, marchi, disegni e il trasferimento tecnologico: circa 50 milioni di euro le risorse totali a disposizione.
Valorizzazione di brevetti, marchi, disegni
Per i bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ i beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese che potranno presentare domande fino all’esaurimento delle risorse. Di seguito la sintesi dei bandi:
FONTI: Ministero dello Sviluppo Economico MISE e Marchi+3
Trasferimento tecnologico delle attività di ricerca e sviluppo
I bandi dedicati al trasferimento tecnologico sono due: potenziamento degli Uffici di trasferimento tecnologico (UTT) e progetti Proof of Concept (PoC). Potranno presentare domanda le Università e gli enti pubblici di ricerca.
Il team di esperti di Consulmarc Sviluppo supporta le imprese del territorio e le orienta nell’identificare strumenti di finanza agevolata e straordinaria, alternativi ai canali bancari, per sostenere i loro progetti di sviluppo.
Vuoi realizzare un progetto di investimento nel settore tecnologico? Contattaci e presentaci la tua idea, ti assisteremo nell’individuare le modalità più adatte a finanziarla.