La Regione Veneto ha associato le otto priorità di legislatura alle linee strategiche individuate nel DEFR (Il Documento di Economia e Finanza Regionale) per il triennio 2020-2022:
Le otto priorità della Regione Veneto
- Efficienza ed Autonomia;
- Sviluppo del Lavoro;
- Ruolo centrale dei giovani;
- Sanità eccellente e a misura di persona;
- Promozione del valore della famiglia;
- Velocità e attrattività;
- Un Veneto per le Imprese
- Territorio migliore e più sicuro.
Un Veneto per le Imprese
Per quanto riguarda, in particolare, “Un Veneto per le Imprese”, sono 10 le linee strategiche raggruppate in 3 missioni come si vede nello schema seguente.
FONTE: Bollettino Ufficiale regione Veneto n.135 del 26/11/2019
Tra le parole chiave: competitività e occupazione, ricerca e innovazione, industria 4.0, export e internazionalizzazione, aggregazione di imprese e sostenibilità. Su queste tematiche secondo la programmazione POR FESR 2014-2020 usciranno alcuni bandi previsti per il IV trimestre, tra qui quello appena approvato dalla giunta regionale che prevede 10 milioni di euro per finanziare “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”.
Il team di esperti di Consulmarc Sviluppo supporta le imprese del territorio e le orienta nell’identificare strumenti di finanza agevolata e straordinaria, alternativi ai canali bancari, per sostenere i loro progetti di sviluppo.
Vuoi realizzare un progetto di investimento? Contattaci e sottoponici la tua idea, ti assisteremo nell’individuare le modalità più adatte per finanziarla.