Invecchiamento attivo: finanziamenti dalla regione Veneto per i progetti e le iniziative

invecchiamento attivo

Una grande opportunità a disposizione di soggetti e istituzioni no profit di natura pubblica o privata, aventi sede nel territorio della regione Veneto, per i progetti e le iniziative volte a favorire il ruolo attivo delle persone anziane nella società, definito invecchiamento attivo, da presentare in forma singola o in partenariato.

La Regione Veneto mette a disposizione 1 milione di euro a fondo perduto a supporto di progetti ed interventi aventi carattere innovativo nell’ambito dell’invecchiamento attivo della popolazione.

Salute, benessere e vita autonoma rimangono anche per l’anno 2019 al centro delle iniziative promosse dalla Regione nella consapevolezza che la “salute”, in un senso ampio del termine, è ritenuta universalmente “patrimonio della comunità” e che, la stessa, è un diritto fondamentale per tutti e non un privilegio per pochi.

In tale contesto, il programma attuativo, intende svilupparsi a sostegno delle seguenti due linee di attività:

1: SALUTE, BENESSERE E VITA AUTONOMA

2: PARTECIPAZIONE SOCIALE

Consulmarc Sviluppo S.r.l. dispone di un team dedicato al supporto nella predisposizione dei contenuti progettuali per la richiesta di fondi destinati agli interventi di welfare e ad elevato impatto sociale.

Vuoi realizzare un progetto nell’ambito del welfare? Contattaci e sottoponici la tua idea, ti assisteremo nell’individuare le modalità più adatte per finanziarla.


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi