Consulmarc Sviluppo Srl, tramite il proprio partner Sviluppo Progetti Scarl, ente abilitato ad erogare i corsi dell’AICA sulle Patenti Informatiche ECDL, supporta le aziende nella formazione del personale interno e nel recupero dei costi collegati tramite i Fondi Interprofessionali.
La questione della formazione del personale aziendale dovrebbe essere affrontata e valutata annualmente, mentre molto spesso viene vista dalle imprese come un processo troppo oneroso rispetto ai benefici che si suppone possa apportare.
Per contro, sovente, il lavoro dei collaboratori aziendali è vincolato sempre alle stesse procedure operative e non apporta alcun contributo all’evoluzione aziendale. Per aumentare margini e fatturato le aziende si concentrano spesso sulle procedure commerciali, sottovalutando l’importanza dei miglioramenti interni che invece aumentano l’efficienza dei processi, con conseguente riduzione dei costi e incremento dei margini operativi.
E se invece si affrontasse la questione partendo dal presupposto che l’azienda già spende i soldi da destinare alla formazione versandoli mensilmente nelle casse dell’inps, ma senza ottenerne alcun beneficio in cambio?
Tramite i fondi interprofessionali è possibile recuperare gli importi che ogni mese vengono versati improduttivamente e sfruttarli per formare i propri collaboratori.
Richiedici maggiori informazioni, ti aiuteremo a definire le strategie più adatte a supportare la crescita della tua azienda attraverso la formazione.