FINANZA STRAORDINARIA: CAPITALE DI RISCHIO A SUPPORTO DELL’ATTIVITA’ D’IMPRESA

FINANZA STRAORDINARIA

Consulmarc Sviluppo supporta progetti di investimento e di sviluppo d’impresa attraverso strumenti di finanza straordinaria e strutturata, alternativi a quelli classici bancari non solo nelle modalità ma anche nel metodo di valutazione.

Un esempio di questi strumenti è rappresentato dal programma che ha visto impegnarsi congiuntamente Cassa Depositi e Prestiti e il Fondo Europeo degli Investimenti nell’iniziativa denominata “Caravella”. Il programma ha l’obiettivo di sostenere i cosiddetti “Business Angels”, imprenditori che investono in startup tecnologiche o PMI altamente innovative: gli investimenti avvengono tramite l’apporto di capitale di rischio, non di debito, secondo i canoni che caratterizzano le operazioni di “private equity”.

Le stesse modalità vengono adottate anche nel caso dei progetti di investimento ad elevato impatto sociale o ambientale. Istituti finanziari dedicati apportano il proprio capitale, anche sfruttando le garanzie messe a disposizione dalla BEI, per cofinanziare progetti e operazioni aziendali che presentino, oltre ad un potenziale rendimento di natura economica, anche un significativo impatto di natura sociale.

Consulmarc Sviluppo affianca le aziende nella presentazione dei loro programmi di investimento a soggetti selezionati, italiani e internazionali, per la realizzazione di iniziative ad elevato impatto sociale: presentaci il tuo progetto, definiremo insieme le strategie più adatte a realizzarlo.

 


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi