200 milioni di fondi europei per la promozione di prodotti agroalimentari: il Messico tra i mercati target.

201,1 milioni di euro per finanziare programmi di promozione dei prodotti agroalimentari dell’Unione Europea, di cui 75 milioni destinati ad azioni sui mercati extra UE con alto potenziale di crescita: il Messico rientra tra i paesi target nel continente americano.

L’Europa è il maggior produttore di prodotti enogastronomici di qualità: l’Unione Europea intende dunque condurre un’azione di sensibilizzazione in merito, sia nel mercato interno che nei paesi extra UE, con un finanziamento per 91,1 milioni di euro per programmi relativi ai regimi di qualità DOP, IGP, STG, IFQ, biologico, RUP (Logo per promuovere prodotti agricoli di alta qualità provenienti di regioni ultraperiferiche dell’UE). Tra i temi più significativi: le caratteristiche dei metodi di produzione agricola nell’Unione, i temi della sicurezza alimentare, della tracciabilità, autenticità, etichettatura, gli aspetti nutrizionali e sanitari, il benessere degli animali, il rispetto dell’ambiente e le caratteristiche dei prodotti relativamente a qualità, gusto, diversità e tradizioni.

Il numero sempre maggiore di accordi commerciali sul mercato globale significa anche maggiori opportunità per l’agroalimentare europeo, come nel caso dell’Accordo di libero scambio tra l’Unione Europea e il Messico recentemente rinnovato. I fondi europei possono contribuire ulteriormente in modo significativo alla promozione e esportazione dell’agroalimentare di qualità.

Vuoi avere più informazioni? Contattaci attraverso il modulo sottostante o scrivici a contact@sviluppoprogetti.com.


 

 

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi