Messico: un mercato ricco di opportunità per le aziende italiane del settore food & beverage.

Sviluppo Progetti, partner in rete di Consulmarc Sviluppo, attraverso l’expertise del proprio ufficio internazionalizzazione e della propria rete di partners in Messico, da anni lavora per promuovere azioni di penetrazione commerciale e investimenti nel mercato messicano, individuando concrete e crescenti opportunità per le aziende italiane.

Il Messico è la seconda economia dell’America Latina, ha una posizione strategica e accordi di libero commercio con più di 40 paesi.

Il mercato interno messicano ha un forte potenziale di crescita, grazie al costante ampliamento della fascia di classe ad alto e medio reddito del Paese. Secondo i dati di ONU Statistics i settori del commercio, ristorazione e alberghiero sono cresciuti del 19,8% nel 2015.

Per soddisfare la domanda del mercato messicano, dal 2015 al 2016 le esportazioni italiane di prodotti alimentari sono cresciute di 13,33%, mentre quelle delle bevande hanno avuto una crescita del 17,77%  (dati Infomercati Esteri). Alcune importanti aziende italiane del settore f&b sono già presenti in Messico: tra le altre Barilla, Campari, Ferrero.

Le opportunità di mercato si prevedono ancora in crescita dopo la chiusura dei negoziati del nuovo Accordo Commerciale tra Unione Europea e Messico, che favorirà il settore agroalimentare grazie all’eliminazione  dei dazi e all’accesso preferenziale riservato a prodotti quali formaggi, cioccolato, pasta e prodotti a base di carne di maiale.

Sviluppo Progetti offre un servizio personalizzato per le aziende italiane che sono interessate ad inserirsi in modo stabile sul mercato messicano. I servizi prevedono una prima analisi di prefattibilità che valuti le opportunità di penetrazione del prodotto sul mercato, la successiva definizione delle strategie commerciali attraverso l’individuazione di canali distributivi/buyers appropriati e compatibili, la partecipazione a fiere di settore e incontri b2b, nonché l’attività di rappresentanza commerciale sul mercato.

Le aziende interessate a ricevere maggiori informazioni possono inviare un’e-mail all’indirizzo: contact@sviluppoprogetti.com  o contattarci attraverso il modulo sottostante.


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi