Grandi novità sulla riforma del Terzo Settore: opportunità, finanziamenti, risorse

riforma del terzo settore

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale e in vigore dal 2 agosto 2017 la riforma del Terzo Settore: l’obiettivo è il riordino e la revisione organica della disciplina civilistica e fiscale relativa a Imprese sociali, onlus e altri enti che operano in ambito sociale.

Secondo le parole del sottosegretario al Ministero del lavoro, Luigi Bobba “Avremo delle imprese sociali che saranno incentivate […] Chi investirà in queste imprese avrà dei significativi vantaggi fiscali”.

Consulmarc Sviluppo sta attualmente seguendo la realizzazione di Progetti di sviluppo sociale e urbano, promossi da aziende clienti, attraverso strumenti di finanza straordinaria ed alternativa di progetto.

Le imprese, infatti, necessitano di sostegni di tipo finanziario per poter crescere e riuscire a competere nei propri mercati di riferimento. Tuttavia, non sempre il sistema bancario è la soluzione più adatta: Una valida alternativa è rappresentata dalla Finanza Strutturata e Straordinaria di Progetto, una leva di crescita sempre più competitiva a cui le aziende del settore del social impact possono accedere per la realizzazione di modelli organizzativi e gestionali innovativi, come le reti d’impresa, al fine di poter gestire una “provvista sociale” derivante da finanza straordinaria alternativa a quella bancaria.

Sei interessato a cogliere le opportunità derivate dalla riforma? Compila il form sottostante e verrai ricontattato dal nostro team di esperti Consulmarc.


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi