“Operatore del processo vitivinicolo” – Tirocini avviati

Gli “Operatori del processo vitivinicolo” stanno svolgendo il tirocinio  nelle aziende partner di progetto, appartenenti al territorio di Pieve di Soligo, Conegliano e Valdobbiadene.

cap11_01Per quattro mesi  saranno ospitati presso aziende del settore  agricolo  e/o vitivinicolo,  il settore della produzione del Prosecco  Superiore DOCG sta registrando una  straordinaria crescita della viticoltura e della domanda di prodotto in Italia ed all’estero.

È un’importante occasione per i partecipanti di  rientrare nel mondo del lavoro, riscoprirne le dinamiche e creare le basi per una futura collaborazione professionale. Alcuni di loro saranno impegnati nella gestione del vigneto, parti attive nella cura e nella preparazione della vigna; altri invece daranno il loro supporto nelle attività di gestione della cantina, dalla pulizia all’imbottigliamento seguendo quindi il processo di vinificazione.

Verso il termine del tirocinio verranno richiamati in aula per consolidare le conoscenze apprese  e raccontare le loro esperienze.

Le aziende che si sono rese disponibili per questo progetto e hanno dato la possibilità ai partecipanti di ri-confrontarsi con un ambiente di lavoro sono:  Astoria S.n.c. di Refrontolo, Azienda Agricola di Granzotto Renata di Mareno di Piave, Le Grave di Santa Lucia di Piave, Le Manzane di San Pietro di Feletto,  Malibran di Susegana, Montelvini di Volpago del Montello, Siro Merotto di Farra di Soligo e 3.0 Officina Civica di Miane.

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi