Consulmarc Sviluppo sostiene il settori chiave dell’economia: le cooperative sociali, generanti il 9% del PIL

Consulmarc Sviluppo riconosce e valorizza il ruolo chiave delle cooperative nel generare crescita e occupazione, assistendole nello sviluppo di piani d’investimento e progetti d’impresa.

L’economia cooperativa produce l’8,5% del PIL italiano: nel 2013 le 67.062 cooperative italiane hanno infatti generato un valore della produzione pari a 90,7 miliardi di euro, mentre i consorzi di cooperative sono arrivati a 17,6 miliardi, pur in un periodo di forte crisi. Questi alcuni dati del Terzo Rapporto Italia sulla Cooperazione, presentato lo scorso 30 settembre.

“Il rapporto, pur interessando anni di profonda crisi, ci dà delle cifre assolutamente significative; ancora più significativi sono i dati che riguardano l’occupazione” ha affermato  Rosario Altieri, presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane “Le cooperative hanno infatti continuato ad assumere creando nuovi posti di lavoro stabili” (Fonte: EURICSE – CSVnet).

Sei una cooperativa che vuole sviluppare le proprie attività? Proponici il tuo progetto: le opportunità di finanziamento sono numerose!


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi